ai ventiquattro vegliardi seduti sui loro troni al cospetto di Dio
ai ventiquattro vegliardi seduti sui loro troni al cospetto di Dio? (my simple and humble opinion).

Sorgerà nella notte di fuoco, l'era dello spirito di Dio, brivido di morte Tutta la terra con le stesse parole consumerà sia Cristo sia Satana entrambi Arcangeli del paradiso perduto poiché schiavi dell'odio genesi del Disamore, angoscia di popoli in ansia, le potenze dei cieli saranno sconvolte, per il fragore del mare della vita e dei flutti  dell'oceano inconscio poiché Dio si ritrasse da loro e li abbandonò per sempre etc.

(Russo Stefano 2 agosto 2018, Poesia ermetica - my simple and humble opinion).
foto -  1-2 agosto 2018~morning Castroregio (Cs.).

Atti 10:34 Pietro prese la parola e disse: «In verità sto rendendomi conto che Dio non fa preferenze di persone, (C.E.I.).
Marco 15:34 Alle tre Gesù gridò con voce forte: Eloì, Eloì, lemà sabactàni?, che significa: Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato? (C.E.I.).
Giobbe 34:12 In verità, Dio non agisce da ingiusto e l'Onnipotente non sovverte il diritto! (C.E.I.).

Apocalisse 11:16 Allora i ventiquattro vegliardi seduti sui loro troni al cospetto di Dio, si prostrarono faccia a terra e adorarono Dio dicendo:  (C.E.I.). 
Luca 21:25 Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti,(C.E.I.).
Matteo 24:29 Subito ...il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte. (C.E.I.).


Ma nessuno né in cielo, né in terra, né sotto terra era in grado di aprire il libro e di leggerlo ! (my simple and humble opinion).

il Maestro/a disse: solo il Messia di Dio ha i requisiti morali e spirituali nella storia per aprire il libro dei vivi e dei morti, nemmeno Gesù Cristo che era già in cielo era degno ?
apo 5:3 Ma nessuno né in cielo, né in terra, né sotto terra era in grado di aprire il libro e di leggerlo.
4 Io piangevo molto perché non si trovava nessuno degno di aprire il libro e di leggerlo.
poichè Gesù Cristo era in cielo assiso alla destra etc. sul trono
Ap 5:7 E l'Agnello giunse e prese il libro dalla destra di Colui che era seduto sul trono.
da dove giunse ? etc..(Russo Stefano 16 ottobre ‎2023, Poesia ermetica - my simple and humble opinion). foto - ~morning Castroregio (Cs.).

apo 5:3 Ma nessuno né in cielo, né in terra, né sotto terra era in grado di aprire il libro e di leggerlo.
4 Io piangevo molto perché non si trovava nessuno degno di aprire il libro e di leggerlo.
Ap 5:7 E l'Agnello giunse e prese il libro dalla destra di Colui che era seduto sul trono.

Rm 8:11 E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che ha risuscitato Cristo dai morti darà la vita anche ai vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi
Mt 12:19 Non contenderà, né griderà, né si udrà sulle piazze la sua voce.
Is 42:2 Non griderà né alzerà il tono, non farà udire in piazza la sua voce,


fu aperto anche un altro libro

(my simple and humble opinion).

il Maestro/a disse: solo il Messia di Dio (cioè il vero agnello) ha i requisiti morali e spirituali nella storia per aprire il libro dei vivi e dei morti, la priorità giuridica,
prima viene il versetto apo 20:12
poi il versetto apo 6:1 etc.
(Russo Stefano 17 ottobre ‎2023, Poesia ermetica - my simple and humble opinion). foto -oggi 17/10/2023 ~morning Castroregio (Cs.).

1) la priorità giuridica ?

Ap 20:12 Poi vidi i morti, grandi e piccoli, ritti davanti al trono. Furono aperti dei libri. Fu aperto anche un altro libro, quello della vita. I morti vennero giudicati in base a ciò che era scritto in quei libri, ciascuno secondo le sue opere.
Ap 6:1 Quando l'Agnello sciolse il primo dei sette sigilli, vidi e udii il primo dei quattro esseri viventi che gridava come con voce di tuono.

il vangelo universale ?

Ap 14:6 Poi vidi un altro angelo che volando in mezzo al cielo recava un vangelo eterno da annunziare agli abitanti della terra e ad ogni nazione, razza, lingua e popolo.

Giob 34:12 In verità, Dio non agisce da ingiusto e l'Onnipotente non sovverte il diritto!

2) prima viene aperto il libro della vita e ciascuno è giudicato secondo le sue opere
poi quello dei sigilli,
poiché Ec 12:14 Infatti, Dio citerà in giudizio ogni azione, tutto ciò che è occulto, bene o male.
Mt 12:7 Se aveste compreso che cosa significa: Misericordia io voglio e non sacrificio, non avreste condannato individui senza colpa.

3) priorità prima viene il giudizio poi la condanna o assoluzione
Lc 12:51 Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione. vangelo di Tommaso conflitto ferro fuoco e guerra
Mt 10:34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada.

4) il vero agnello poiché Dio è infinitamente giusto
Sap 1:13 perché Dio non ha creato la morte e non gode per la rovina dei viventi

5) At 10:34 Pietro prese la parola e disse: «In verità sto rendendomi conto che Dio non fa preferenze di persone,

Rm 8:11 E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che ha risuscitato Cristo dai morti darà la vita anche ai vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi
Mt 12:19 Non contenderà, né griderà, né si udrà sulle piazze la sua voce.
Is 42:2 Non griderà né alzerà il tono, non farà udire in piazza la sua voce,


La storia che è giunta a noi, fino ad oggi, e che tutti gli esponenti delle religioni ( in prevalenza, quelli delle religioni: cristiana, mussulmana ed ebrea ) hanno propugnato e divulgato,
parla di un personaggio, che in realtà sono tre persone distinte, reali e realmente esistite.

Come si può vedere sto utilizzando delle immagini per cercare di separare anche visivamente questi tre personaggi, visto che non abbiamo le loro foto, e quindi, attingerò dalla vasta produzione artistica oggi presente, in rete, non per dire che questa è la loro effettiva immagine, ma solo per cercare di spiegare ciò che era rimasto occultato.

E' utile sottolineare che duemila anni di scritture basate su falsi presupposti, hanno totalmente alterato la storia e creato nella memoria delle generazioni, una leggenda che non corrisponde alla verità e realtà dei fatti.

Questi presupposti hanno sempre indicato e fatto pensare a tutti, che ciò che sta scritto nei vangeli era riferito a un solo uomo, e cioè a quello che comunemente viene indicato con il nome di Gesù Cristo, che a sua volta, ha letteralmente fagocitato e fatto sparire gli altri due, e cioè, sia il Maestro e Profeta e sia lo Spirito Santo.

L'identità di questi tre personaggi, vissuti 2000 anni fa con il nome di Gesù, è stata continuamente sovrapposta e confusa l'una con le altre due.

Dalla scrittura dei testi biblici, che parlano di questi tre personaggi storici, aggiunta sotto le relative figure, ognuno potrà comprendere da sè << senza l'ausilio di alcuna spiegazione o di alcuna interpretazione>> la vera identità di questi tre personaggi con sufficiente certezza e rendersi conto che non si stanno facendo ipotesi o parlando di invenzioni, ma semplicemente di fatti.


Riportiamo qui di seguito

un'affermazione che Maria
attribuisce a Gesù:

voi amate ciò che è ingannevole ?
Vangelo di Maria 20 « Per questo motivo il bene <<venne>> in mezzo a voi, nell' (essenza) di ogni natura per restituirla alla sua radice ». E prosegui dicendo: «Per questo vi ammalate e morite, perché voi amate ciò che è ingannevole, ciò che vi ingannerà. Chi può comprendere, comprenda. pag. 23 I VANGELI GNOSTICI WWW.ADELPHI.IT ISBN 88-459-1009-1

Gesù Cristo


Gesù  cristo ?

Matteo 10:34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. (C.E.I.)
efesini 6:5 Schiavi, obbedite ai vostri padroni secondo la carne con timore e tremore, con semplicità di spirito, come a Cristo, (C.E.I.).
Tito 2:9 Esorta gli schiavi a esser sottomessi in tutto ai loro padroni; li accontentino e non li contraddicano, (C.E.I.).
Luca 14:26 «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).
Luca 14:33 Così chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).
Luca 16:9 Ebbene, io vi dico: Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand'essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne. (C.E.I.).
Matteo 24:6 Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine.(C.E.I.)
Matteo 13:12 Così a chi ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. (C.E.I.). 
Salmi 50:7 Ecco, nella colpa sono stato generato, nel peccato mi ha concepito mia madre. (C.E.I.).
Isaia 14:12 Come mai sei caduto dal cielo, Lucifero, figlio dell'aurora? Come mai sei stato steso a terra, signore di popoli ? (C.E.I.)
Giovanni 12:40 Ha reso ciechi i loro occhi e ha indurito il loro cuore, perché non vedano con gli occhi e non comprendano con il cuore, e si convertano e io li guarisca! (C.E.I.)
Luca 22:31 Simone, Simone, ecco satana vi ha cercato per vagliarvi come il grano;(C.E.I.) 
Luca 12:53 si divideranno tre contro due e due contro tre; padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera». (C.E.I.) 
Luca 12:49 Sono venuto a portare il fuoco sulla terra; e come vorrei che fosse già acceso! (C.E.I.) 

etc - Castroregio (Cs.). (my simple and humble opinion).

Gesù Bambino
lo Spirito Santo
nato il giorno di Natale

L'altro Messia: l'agnello del sacrificio eterno ?

Geremia 11:19 Ero come un agnello mansueto che viene portato al macello, non sapevo che essi tramavano contro di me, dicendo: «Abbattiamo l'albero nel suo rigoglio, strappiamolo dalla terra dei viventi; il suo nome non sia più ricordato». (C.E.I.). 
Matteo 12:19 Non contenderà, né griderà, né si udrà sulle piazze la sua voce. (C.E.I.).
Isaia 42:2 Non griderà, non alzerà la voce, non farà udire la sua voce per le strade. (Nuova Riveduta). 
Romani 8:11 E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che ha risuscitato Cristo dai morti darà la vita anche ai vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi. (C.E.I.).
Isaia 49:15 Si dimentica forse una donna del suo bambino, ...? ..., io invece non ti dimenticherò mai. (C.E.I.). 


Il nuovo ordine Celeste etc. (my simple and humble opinion)

Il Maestro/a disse: nessuno nemmeno Gesù detto il Cristo caduto per tre volte nelle tenebre ed oblio dell’odio che si è assiso alla destra del suo Dio, né in cielo, né in terra, né sotto terra era in grado di aprire il libro e di leggerlo, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte, il sole è Gesù detto il cristo, la Luna è sua madre gli astri i santi ci sarà un nuovo ordine Celeste, il libro della storia fu aperto dall'Agnello che giunse, Quando l'Agnello aprì il settimo sigillo, increduli Arcangeli, angeli e santi etc. si fece silenzio in cielo per circa mezz'ora. etc. (Russo Stefano - ‎1 gennaio ‎2022, Poesia ermetica - my simple and humble opinion). foto~morning Castroregio (Cs.).

Apocalisse 5:3 Ma nessuno né in cielo, né in terra, né sotto terra era in grado di aprire il libro e di leggerlo.
Apocalisse 5:4 Io piangevo molto perché non si trovava nessuno degno di aprire il libro e di leggerlo.
Apocalisse 5:7 E l'Agnello giunse e prese il libro dalla destra di Colui che era seduto sul trono.
Matteo 23:22 E chi giura per il cielo, giura per il trono di Dio e per Colui che vi è assiso.
Romani 8:11 E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che ha risuscitato Cristo dai morti darà la vita anche ai vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi. darà la vita anche ai vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi.
Apocalisse 5:3 Ma nessuno né in cielo, né in terra, né sotto terra era in grado di aprire il libro e di leggerlo.
Apocalisse 8:1 Quando l'Agnello aprì il settimo sigillo, si fece silenzio in cielo per circa mezz'ora.
Matteo 24:29 Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte. (C.E.I.).

(il sole-Gesù detto il cristo, la luna- sua Madre, gli astri-i santi, le potenze dei cieli-nuovo ordine celeste).

Gesù detto il Cristo caduto per tre volte nelle tenebre ed oblio dell’odio . (my simple and humble opinion).

Dove è la redenzione ?
Giovanni 12:40 Ha reso ciechi i loro occhi e ha indurito il loro cuore,perché non vedano con gli occhi e non comprendano con il cuore, e si convertano e io li guarisca! (C.E.I.).

Dove è per annunziare ai poveri un lieto messaggio
Luca 14:33 Così chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo.
Marco 4:25 Poiché a chi ha, sarà dato e a chi non ha, sarà tolto anche quello che ha». (C.E.I.).?

Dove è la pace
Matteo 10:34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada.
Luca 12:51 Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra ? No, vi dico, ma la divisione. (C.E.I.).?

Dove è la libertà ?
Tito 2:9 Esorta gli schiavi a esser sottomessi in tutto ai loro padroni; li accontentino e non li contraddicano,
Efesini 6:5 Schiavi, obbedite ai vostri padroni secondo la carne con timore e tremore, con semplicità di spirito, come a Cristo (C.E.I.).

Dove è luce?
Giovanni 8:12 Di nuovo Gesù parlò loro: «Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita».
Luca 14:26 «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo.
1Giovanni 2:9 Chi dice di essere nella luce e odia suo fratello, è ancora nelle tenebre.
1Giovanni 2:11 Ma chi odia suo fratello è nelle tenebre, cammina nelle tenebre e non sa dove va, perché le tenebre hanno accecato i suoi occhi. (C.E.I.). etc

il Vangelo di Tommaso [16].
Gesù disse, "Forse (la gente) gli uomini pensano che io sia venuto a (portare) gettare la pace sul mondo e non sanno che sono venuto a (portare) gettare (il conflitto) divisioni: fuoco, ferro, guerra. cinque saranno in una casa: tre contro due e due contro tre, il padre contro il figlio e il figlio contro il padre. Ed essi se ne staranno soli."[10]. Gesù disse, "Ho (appiccare) gettato fuoco sul mondo, ed ecco lo custodisco fino a che divampi (attecchire)." i vangeli gnostici www.adelphi.it ISBN 88-459-1009-1

Gesù Maestro e Profeta

Il Maestro.

Luca 20:21 Costoro lo interrogarono: «Maestro, sappiamo che parli e insegni con rettitudine e non guardi in faccia a nessuno, ma insegni secondo verità la via di Dio. (C.E.I.). 
1Giovanni 3:15 Chiunque odia il proprio fratello è omicida, e voi sapete che nessun omicida possiede in se stesso la vita eterna. (C.E.I.).
1Giovanni 2:9 Chi dice di essere nella luce e odia suo fratello, è ancora nelle tenebre. (C.E.I.)
2Corinzi 13:11 ...vivete in pace e il Dio dell'amore e della pace sarà con voi. (C.E.I.).
Romani 15:13 Il Dio della speranza vi riempia di ogni gioia e pace nella fede, perché abbondiate nella speranza per la virtù dello Spirito Santo. (C.E.I.).
1Tessalonicesi 5:23 Il Dio della pace vi santifichi fino alla perfezione, e tutto quello che è vostro, spirito, anima e corpo, si conservi irreprensibile per la venuta del ...Cristo. (C.E.I.).
Luca 1:79 per rischiarare quelli che stanno nelle tenebre e nell'ombra della morte e dirigere i nostri passi sulla via della pace». (C.E.I.).
Matteo 5:9 Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio. (C.E.I.).
Matteo 19:19 onora il padre e la madre, ama il prossimo tuo come te stesso». (C.E.I.).   
Giovanni 6:64 ....». Gesù infatti sapeva fin da principio chi erano quelli che non credevano e chi era colui che lo avrebbe tradito. (C.E.I.).
Giovanni 18:32 Così si adempivano le parole che Gesù aveva detto indicando di quale morte doveva morire. (C.E.I.).
Matteo 27:46 Verso le tre, Gesù gridò a gran voce: «Elì, Elì, lemà sabactàni?», che significa: «Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?».
Giovanni 7:37 Nell'ultimo giorno, il grande giorno della festa, Gesù levatosi in piedi esclamò ad alta voce: «...(C.E.I.).
Giovanni 11:43 E, detto questo, gridò a gran voce: «Lazzaro, vieni fuori!».(C.E.I.).
Giovanni 2:15 Fatta allora una sferza di cordicelle, scacciò tutti fuori del tempio con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiavalute e ne rovesciò i banchi, (C.E.I.).
Marco 14:33 Prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e cominciò a sentire paura e angoscia. (C.E.I.).
Giovanni 14:27 Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore. (C.E.I.) 
Deuteronomio 18:15 Il Signore tuo Dio susciterà per te, in mezzo a te, fra i tuoi fratelli, un profeta pari a me; a lui darete ascolto. (C.E.I.)  


le verità nascoste
l'occultamento della verità per 2000 anni
l' intera popolazione mondiale tenuta nell'oscurità
Visto che nessuno riesce a parlare della verità si farà qui, spiegando quello che non si è avuto la capacità di spiegare in questi 2000 anni di storia del pianeta terra.

Era dinverno quando nacque l’altro messia. (my simple and humble opinion)

Era d’inverno quando nacque l’altro messia, trenta anni dopo la nascita di Gesù detto il Cristo caduto per tre volte nelle tenebre ed oblio dell’odio, l’altro Messia figlio di una donna vestita di sole che fuggì nel deserto essa partorì un figlio maschio lo abbandonò in un riparo di fortuna per animali, cadeva molta neve e molto freddo entrava tra le fessure del riparo per animali mentre in cielo scoppiò una guerra tra arcangeli dove tutti persero la presenza di Dio, era d’inverno quando fu sacrificato mediante crocefissione all’età di sei sette anni annichilito per sempre, come anima il suo spirito effuso ovunque, il suo corpo divorato dalla terra non ritorno più, strappiamolo dalla terra dei viventi; il suo nome non sia più ricordato etc.

(Russo Stefano - ‎30 dicembre ‎2021, Poesia ermetica - my simple and humble opinion).
foto - 30 dicembre ‎2021~morning Castroregio (Cs.).

Di quale luce parla questo Gesù ?

Giovanni 8:12 Gesù parlò loro di nuovo, dicendo: «Io sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita»
Luca 14:26 «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, e la moglie, i fratelli, le sorelle e persino la sua propria vita, non può essere mio discepolo.
1Giovanni 2:9 Chi dice di essere nella luce e odia suo fratello, è ancora nelle tenebre.
1Giovanni 2:11 Ma chi odia suo fratello è nelle tenebre, cammina nelle tenebre e non sa dove va, perché le tenebre hanno accecato i suoi occhi.
1Giovanni 3:15 Chiunque odia suo fratello è omicida; e voi sapete che nessun omicida possiede in sé stesso la vita eterna (C.E.I.)
Giovanni 6:64 ....». Gesù infatti sapeva fin da principio chi erano quelli che non credevano e chi era colui che lo avrebbe tradito. (C.E.I.).
Giovanni 18:32 Così si adempivano le parole che Gesù aveva detto indicando di quale morte doveva morire. (C.E.I.).
Matteo 27:46 Verso le tre, Gesù gridò a gran voce: «Elì, Elì, lemà sabactàni?», …?».
Giovanni 7:37 …, Gesù levatosi in piedi esclamò ad alta voce: «Chi ha sete venga a me e beva (C.E.I.).
Giovanni 11:43 E, detto questo, gridò a gran voce: «Lazzaro, vieni fuori!».(C.E.I.).
Giovanni 2:15 Fatta allora una sferza di cordicelle, scacciò tutti fuori del tempio con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiavalute e ne rovesciò i banchi, (C.E.I.).

L’altro Messia

Giovanni 6:63 È lo Spirito che dà la vita, la carne non giova a nulla; le parole che vi ho dette sono spirito e vita.
Romani 8:11 E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che ha risuscitato Cristo dai morti darà la vita anche ai vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi
Matteo 12:19 Non contenderà, né griderà, né si udrà sulle piazze la sua voce.
Geremia 11:19 Ero come un agnello mansueto che viene portato al macello, non sapevo che essi tramavano contro di me, dicendo: «Abbattiamo l'albero nel suo rigoglio, strappiamolo dalla terra dei viventi; il suo nome non sia più ricordato» .).
Isaia 42:2 Non griderà, non alzerà la voce, non farà udire la sua voce per le strade. (Nuova Riveduta).